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Fonte: https://developers.google.com/analytics/devguides/collection/gajs/cookie-usage?hl=es-ES
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__utmb | 30 mins from set/update | Used to determine new sessions/visits. The cookie is created when the javascript library executes and no existing __utmb cookies exists. The cookie is updated every time data is sent to Google Analytics. |
__utmc | End of browser session | Not used in ga.js. Set for interoperability with urchin.js. Historically, this cookie operated in conjunction with the __utmb cookie to determine whether the user was in a new session/visit. |
__utmz | 6 months from set/update | Stores the traffic source or campaign that explains how the user reached your site. The cookie is created when the javascript library executes and is updated every time data is sent to Google Analytics. |
Spiegazione:
Fonte: https://trucosgoogleanalytics.com/funcionamiento-cookies-google-analytics-614/#axzz2JMZ52kHs
_ga / usato per differenziare gli utenti. (Richiede 2 anni per scadere).
__utma / questo cookie genera un utente unico, utilizzato per contare quante volte visitano il sito un ID utente. Ricorda anche quando è stata la prima e l’ultima volta che indossava il web.
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__utmb – __utmc / 2 cookies vengono utilizzati per calcolare quando una sessione è terminata. Il B registra l’orario di arrivo alla pagina mentre il C verifica se la sessione aperta dovrebbe essere o devi creare una nuova sessione.
L’utmb scade dopo 30 minuti dall’ultimo record nella vista pagina mentre l’utmc è una variabile di sessione, quindi viene automaticamente cancellata quando si cambia il Web o quando si chiude il browser.
Quando la pagina viene caricata se l’utmc non esiste, si considera una nuova sessione. Se esiste ancora, la sessione aperta viene mantenuta.
È possibile calcolare solo l’orario sulla pagina fino alla penultima visualizzazione pagina, poiché viene eseguita la sottrazione tra il valore di B nella pagina corrente e il valore della B sulla pagina precedente per calcolare l’ora.
__utmz / il quarto cookie è responsabile della registrazione dell’origine dell’utente, così come delle parole chiave. Ha una durata di 6 mesi, ma viene rinnovata ogni volta che visita il sito web a condizione che non sia una visita diretta.
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